Nasce Deodato.io, la prima galleria d’arte digitale per NFT fruibili su supporti Phygital esclusivi.

Le prime opere disponibili sull’e-commerce sono a firma di Mr. Savethewall a partire dal 26 aprile

Si accende il 26 aprile www.Deodato.io l’innovativa piattaforma di Deodato Group che trasforma gli NFT da beni di moda, spesso privi di garanzie, in opere d’arte digitali di qualità, sicure e da collezionare sia digitalmente che fisicamente.

L’innovazione di Deodato.io consiste nella fruizione, che grazie ad una nuova tecnologia proprietaria consente ai collezionisti di godere delle proprie opere d’arte digitali comodamente da casa e dall’ufficio.

Gli NFT degli artisti di Deodato.io possono essere abbinati dal collezionista a dei monitor di design o a delle vere e proprie opere d’arte fisiche come tele, sculture o installazioni create appositamente dagli artisti della galleria prendendo il nome di PHYGITAL.

Ogni collezionista potrà scegliere liberamente come gestire i propri NFT tra PHYGITAL e Digitale e potrà decidere se conservare i propri NFT su Deodato.io o se trasferirli sul proprio Wallet ed in alcuni casi addirittura decidere di convertirlo in opera fisica e infine decidere se ri-venderlo.

“In futuro l’arte digitale diventerà sempre più protagonista del collezionismo, ma mancava uno strumento per poterla godere davvero e far emozionare e divertire un collezionista. Ho ragionato a lungo su come costruire un e-commerce dedicato all’arte digitale che garantisse in primo luogo i collezionisti – spiega l’AD Deodato Salafia – e che permettesse di emozionarsi insieme anche dell’arte materiale, migliorando e rendendo più godibile l’esperienza degli NFT. Deodato.io offre diversi vantaggi rispetto ad altre piattaforme: le opere sono fruibili anche offline e possono essere pagate anche con metodi di pagamento tradizionali; la piattaforma assicura assistenza in caso di perdita delle credenziali e protegge dalla obsolescenza tecnologica.  Sono felice che Mr. Savethewall abbia inaugurato questo progetto che presto si aprirà ad altri artisti della Galleria Deodato e non solo.”

CHERRY | SELFIE ERGO SUM by Mr Savethewall

IL PRIMO DROP: MR.SAVETHEWALL

E’ Mr.Savethewall, lo street artist comasco rappresentato da Deodato Arte, il primo artista a presentare opere digitali su Deodato.io.

Il drop comprende 4 NFT in edizione limitata da 25, 50, 75 e 100 pezzi, con un prezzo di partenza di 100 euro. La collezione si chiama “Selfie Ergo Sum” e vede come protagonista il suo iconico ranocchio antropomorfo, che sembra proprio starsi facendo un autoscatto. Il paesaggio alle sue spalle muta in ogni opera, un susseguirsi di stagioni e di riferimenti alla produzione artistica dell’artista e ai grandi artisti che ne hanno ispirato la carriera.

Il drop è realizzato con il supporto tecnologico di Art Backers Agency e Crazy Panda.

Deodato.io sarà live il 26 aprile con il primo drop di NFT creati dall’artista Mr. Savethewall e le prime opere PHYGITAL create dallo stesso artista: i Phygital Wallsaved.

Entro settembre 2023 saranno disponibili in piattaforma altri drop di Mr. Savethewall e drop di nuovi artisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno