Ayobola Kekere-Ekun alla C+N Gallery CANEPANERI

La Galleria C+N Gallery CANEPANERI presenta la prima mostra personale in Italia dell’artista nigeriana Ayobola Kekere-Ekun, curata da Domenico De Chirico. Questa esposizione rivela un nuovo nucleo delle opere dell’artista, offrendo uno sguardo approfondito sul suo talento e la sua esplorazione di tematiche complesse.

Ayobola Kekere-Ekun, nata a Lagos in Nigeria nel 1993 e attualmente residente a Johannesburg in Sud Africa, si interessa particolarmente alle interazioni incorporee e durature tra spazio e tempo, uguaglianza di genere e potere, conformazioni sociali e cultura popolare, sciovinismo e internazionalismo, pubblicità e ritrattistica, mitologia e condizione umana tangibile. La giovane artista utilizza una tecnica chiamata quilling, che coinvolge l’arrotolamento, la modellazione e l’incollaggio di strisce di carta per creare opere che evocano la cultura dei selfie e affrontano questioni più profonde come l’autodeterminazione e il voyeurismo.

Il suo lavoro è caratterizzato da un’eccezionale maestria e rappresenta una manifestazione tridimensionale di linee che plasmano luci e ombre su tutta la superficie. In questo modo, Kekere-Ekun affronta temi complessi in modo visuale, trasmettendo la complessità delle sfide contemporanee. La mostra offre al pubblico l’opportunità di esplorare un nuovo mondo di personaggi e situazioni che riflettono la sua prospettiva sulla società contemporanea.

Ayobola Kekere-Ekun
Another Life 
A cura di Domenico De Chirico
C+N Gallery CANEPANERI
Foro Buonaparte, 48 – Milano
7 novembre 2023 – 7 gennaio 2024
Opening 7 Novembre 2023 ore 18:00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Abbattere i confini tra umano e digitale. Ruby Rhizome e il progetto GENESIS

In questa intervista, Ruby ci guida attraverso il suo percorso artistico, dagli inizi legati alla scoperta della propria corporeità fino alle sue ricerche attuali, incentrate sull’abbattimento dei confini tra umano e digitale.

“I am blood di Jan Fabre è una mostra sulle ferite fisiche e mentali”. Parola alla curatrice Katerina Koskina

In questa intervista, Koskina ci racconta come è nata l’idea di portare un artista di fama internazionale come Jan Fabre in uno spazio così particolare, e il significato profondo dietro al dialogo tra le sue opere del 2005 e del 2023.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Free Love Chronicles: i giovani ribelli e sfrontati di Lin Zhipeng a Milano

Glenda Cinquegrana Art Consulting ospita la mostra personale "Free Love Chronicles" di Lin Zhipeng, immagini forti, che si servono del colore e della posa per costruire una poetica visivamente intrigante.

SalvArti: a Milano una mostra sui Capolavori ritrovati, l’arte contro la criminalità organizzata

SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche, a Palazzo Reale di Milano. Oltre 80 opere d’arte confiscate alla criminalità, una straordinaria collezione che spazia dal metafisico al surrealismo, passando per il pop e il contemporaneo.

Seguici su Instagram ogni giorno