A Parigi “This or That”di Sesse Elangwe Ngeseli.

Dal 25 maggio al 29 giugno 2024, la Galleria 193 di Parigi presenta “This or That?” una mostra personale di Sesse Elangwe Ngeseli, a cura di Mary-Lou Ngwe-Secke.

Nella sua personale, l’artista trasporta i visitatori in un’atmosfera surreale e intima costellata di domande profonde, capaci di scuotere intensamente l’emotività. “This or That?” racchiude in sé una riflessione sentita sull’instabilità emotiva e sui dilemmi che attanagliano l’essere umano fin dall’alba dei tempi. Dobbiamo davvero avere una risposta a tutto? Sesse pone l’attenzione sul dovere o meno di fornire una risposta precisa ad ogni quesito che la vita propone. E’ giusto compiere una scelta solo in virtù del bene altrui a discapito del nostro? L’intera mostra vuole essere uno sprone alla riflessione, al guardarsi dentro e a trovare la giusta armonia per dare una voce ai nostri tormenti esistenziali.

Il lavoro di Sesse Elangwe Ngseli è una variopinta miscellanea di stili. In lei si vedono tratti realisti, surrealisti e della pop art. I colori sono decisi e vivaci e ben si amalgamano con la semplicità delle scene riprodotte: il forte contrasto che si viene a creare porta lo spettatore all’autoriflessione in un gioco di luci che pare quasi un faro che illumina la speranza da sempre insita nell’essere umano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno