Elementi 2024: L’arte abbraccia la natura in Romagna

Dal 2 giugno al 14 agosto 2024, MAGMA presenta la quinta edizione di ELEMENTI, una rassegna itinerante di musica, arti visive contemporanee e performance, nata nel 2020 per portare su sfondi naturali e paesaggistici romagnoli eventi carichi di fascino e  in grado di suscitare le più disparate emozioni. Dopo l’edizione del 2023, capitata nel difficile periodo post alluvione, quella di quest’anno porterà il pubblico a scoprire una serie di luoghi en plein air tra Cervia, Milano Marittima, Faenza e Lugo di Romagna con eventi a impatto ambientale zero, creati per  far emergere le caratteristiche intrinseche di ogni paesaggio. ELEMENTI conferma la volontà che l’ha sempre caratterizzata negli anni: offrire un format interdisciplinare dove le più diverse forme d’arte vengano valorizzate e rese pubbliche. Gli spettacoli performativi site specific saranno quattordici, saranno suddivisi in sette giornate e arricchiti da una serie di attività creative e ludiche a cui il pubblico sarà invitato a partecipare.

Questa quinta edizione è realizzata con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con l’Unione della Romagna Faentina, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, il Comune di Cervia e il Parco della Salina di Cervia, il Comune di Faenza ed il Museo Carlo Zauli di Faenza.  I media-partners sono Rai Radio3, ZERO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Abbattere i confini tra umano e digitale. Ruby Rhizome e il progetto GENESIS

In questa intervista, Ruby ci guida attraverso il suo percorso artistico, dagli inizi legati alla scoperta della propria corporeità fino alle sue ricerche attuali, incentrate sull’abbattimento dei confini tra umano e digitale.

“I am blood di Jan Fabre è una mostra sulle ferite fisiche e mentali”. Parola alla curatrice Katerina Koskina

In questa intervista, Koskina ci racconta come è nata l’idea di portare un artista di fama internazionale come Jan Fabre in uno spazio così particolare, e il significato profondo dietro al dialogo tra le sue opere del 2005 e del 2023.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Free Love Chronicles: i giovani ribelli e sfrontati di Lin Zhipeng a Milano

Glenda Cinquegrana Art Consulting ospita la mostra personale "Free Love Chronicles" di Lin Zhipeng, immagini forti, che si servono del colore e della posa per costruire una poetica visivamente intrigante.

SalvArti: a Milano una mostra sui Capolavori ritrovati, l’arte contro la criminalità organizzata

SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche, a Palazzo Reale di Milano. Oltre 80 opere d’arte confiscate alla criminalità, una straordinaria collezione che spazia dal metafisico al surrealismo, passando per il pop e il contemporaneo.

Seguici su Instagram ogni giorno