A Milano “Aspettando la Grande Brera”

Il cortile d’onore della Pinacoteca di Brera ospiterà un evento straordinario giovedì 18 luglio alle ore 20:45, con il compositore premio Oscar Nicola Piovani. Questo concerto, organizzato dal Ministero della Cultura in collaborazione con la Pinacoteca di Brera, fa parte della serie di eventi “Aspettando la Grande Brera”, pensati per valorizzare e promuovere uno dei più importanti musei italiani.

Nicola Piovani, noto per aver composto tantissime colonne sonore cinematografiche e vincitore dell’Oscar per quella del film “La vita è bella” di Roberto Benigni, si esibirà al pianoforte in uno concerto intitolato “Note a Margine“. Con lui sul palco ci saranno Marina Cesari al sax, Marco Loddo al contrabbasso e Vittorino Naso alle percussioni. Piovani condividerà con il pubblico esperienze, ricordi ed emozioni che hanno caratterizzato oltre quarant’anni della sua carriera.

Il concerto sarà un viaggio tra le memorie e gli aneddoti che hanno segnato la sua vita artistica. Racconterà degli incontri significativi con grandi personalità del cinema e del teatro, come Federico Fellini, i Fratelli Taviani, Vincenzo Cerami e Roberto Benigni. Le note del pianoforte, accompagnate dal sassofono e dal contrabbasso, renderanno omaggio a questi momenti, trasportando il pubblico in un universo fatto di suoni ed emozioni.

Le opere di Piovani, che spaziano tra cinema, teatro e musica, sono state sempre apprezzate per profondità e grande capacità evocativa.

I biglietti per il concerto, disponibili online sul sito della Pinacoteca di Brera, offrono anche l’opportunità di visitare il museo dalle ore 19.00 alle ore 20.30. Questo rappresenta un’occasione per immergersi nell’arte e nella cultura, vivendo un’esperienza che unisce la bellezza delle opere esposte alla magia della musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno