Woman Made Gallery: una Galleria Dedicata alle Artiste

Fondata nel 1992 a Chicago, la vision di Woman Made Gallery è una: garantire la parità di collocamento dell’arte femminile nel mondo.

Con oltre 300 mostre realizzate a partire dal 1992, e circa 7300 artiste esposte, Woman Made Gallery è oggi una delle più solide realtà internazionali dedicate all’arte femminile. Galleria Non-Profit, gli obiettivi di Woman Made sono chiari: coltivare, promuovere e sostenere il lavoro di artiste donne, offrendo opportunità espositive e sviluppo professionale, dando vita a programmi pubblici che invitino a discutere sul cosa sia oggi il femminismo (cit. womanmade.org).

Dalla sua fondazione nel 1992 a Ravenswood Manor (nord di Chicago) ad oggi Woman Made Gallery ne ha fatta di strada (e di traslochi!). Oggi la sua sede (la quarta) al numero 685 della Milwaukee avenue vanta uno spazio di 1000 m2 disposto su due livelli.

hyperallergic.com
amazonaws.com

Per scoprire le artiste che hanno lavorato e lavorano con la galleria, le iniziative e le mostre, o per supportare  di Woman Made Gallery, visita il sito ufficiale womanmade.org!

Scopri chi sono le 5 più Interessanti Artiste Emergenti da Seguire nel 2018!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno