Un’Italiana Direttrice della Fiera d’Arte più Importante d’Africa

In questi giorni è in corso in Sudafrica Investec Cape Town Art Fair,  fiera vetrina per l’arte africana la cui direttrice è un’italianissima Laura Vincenti.

Investec Cape Town Art via artsy

L’Africa sta dando molte soddisfazioni in ambito artistico. Oltre al boom dell’arte africana che sta spopolando nelle mostre e nelle aste di tutto il mondo, anche il continente stesso sta vivendo un momento di vero fermento con l’incremento di mostre e iniziative atte a diffondere l’arte locale a livello internazionale. Proprio in questi giorni, ad esempio, è in corso in Sudafrica la fiera Investec Cape Town Art, la cui direttrice è un’italianissima Laura Vincenti. Investec Cape Town Art Fair giunge quest’anno alla sua sesta edizione che avrà luogo dal 15 al 19 Febbraio a Cape Town, per l’appunto.

Divisa tra ‘MainSection’ e le ‘CuratedSections’, la fiera offre un’autentica opportunità per conoscere l’arte globale attraverso artisti e gallerie locali e internazionali. Tra le trenta gallerie partecipanti troviamo molte gallerie del posto come la Goodman Gallery, la SMITH e la Barnard Gallery ma anche grandi nomi internazionali come Gregor Podnar e Perrotin. Non poteva mancare anche una discreta rappresentanza italiana costituita da Primo Marella Gallery, Massimo Minini e Francesca Minini, Studio Raffaelli, Galleria Continua.

Investec Cape Town Art via artsy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno