Una Mostra Immersiva, Digitale e Imperdibile su Gustav Klimt

Ha aperto ad Aprile l’Atelier Des Lumières, il primo Digital Art Center di Parigi. Per iniziare una mostra immersiva (e imperdibile) su Gustav Klimt

La promessa è chiara: “Vi faremo entrare dentro le opere di Gustav Klimt” letteralmente, aggiungiamo noi. L’Atelier des Lumières è il nuovo spazio per l’Arte Digitale a Parigi situato in una vecchia fonderia dell’XI arrondissement, tra le strade Bastille e Nation. 3300 mq, 120 proiettori e un sistema audio appositamente pensato per consentire ai visitatori un’esperienza immersiva e indimenticabile

“Il ruolo di un centro d’arte è quello di scomporre un’opera, un artista o un pensiero per metterne in luce tutte le componenti e rendere il tutto più comprensibile. Per questo la tecnologia digitale è così importante nelle mostre del ventunesimo secolo. Se utilizzata per scopi creativi è in grado di creare collegamenti tra epoche, aggiungere dinamismo alle pratiche artistiche, amplificare le emozioni e raggiungere il pubblico più vasto possibile ” ha dichiarato il presidente del centro Bruno Monnier.

Ovviamente lo spazio principale dell’ Atelier è dedicato all’opera più celebre dell’artista, Il Bacio. Non perdetevi questa incredibile mostra aperta al pubblico fino a Dicembre 2018. Ecco qui un primo assaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno