Arte Contemporanea e Chiesa Cattolica insieme per diffondere un messaggio di accoglienza.
Una nuova e stranissima amicizia/collaborazione è ufficialmente sbocciata! Pontifex, alias Papa Francesco, ha infatti incontrato per la seconda volta l’artista spagnolo Domigo Zapata, questa volta accompagnato dal collega Mr. Brainwash, per realizzare un’opera a 3 mani. Avete capito bene! Obiettivo: lanciare un messaggio di sensibilizzazione sul tema migranti.
Visualizza questo post su Instagram
La “performance” si è tenuta il 21 marzo in Vaticano. Zapata, che si definisce “un cittadino del mondo e migrante costante” ha più volte manifestato la sua disapprovazione verso politiche che prevedano l’allontanamento, la costruzione di muri e barriere e la volontà a non accogliere chi in difficoltà. L’opera sarà messa in asta, naturalmente per beneficienza, in data da determinare.
Visualizza questo post su Instagram
Zapata diventa così ambasciatore di Scholas Occurrentes, l’organizzazione del pontefice per la promozione dell’educazione artistica. Questa è in realtà la seconda opera realizzata da Zapata con Papa Francesco. La prima fu dipinta a sorpresa lo scorso maggio, quando l’artista si trovava in visita al pontefice che, inaspettatamente, gli chiese di spennellare insieme.
Visualizza questo post su Instagram
Fonte Artnet News
Immagine di copertina: credit Domingo Zapata