Fondazione Adolfo Pini presenta L’Albero Pandemico: Pandemie e Riproduzione Sociale gruppo di studio con l’artista Adelita Husni-Bey aperto a tutti.
La Fondazione Adolfo Pini di Milano lancia una open call per 12 posti disponibili al gruppo di studio online con l’artista Adelita Husni-Bey: artisti, curatori, pedagogisti, sociologi, filosofi, studenti e insegnanti, professionisti del mondo dell’arte e della cultura, appassionati e curiosi, tutti possono partecipare.
A partire dal 27 maggio 2021, con L’albero pandemico: pandemie e riproduzione sociale, il gruppo di lavoro svilupperà un percorso di tre incontri online.
Attraverso l’immagine dell’albero, metafora di conoscenza verticale e gerarchica, il gruppo affronta le radici della crisi pandemica, le epidemie storiche e le modalità di controllo, arrivando a scardinare l’immagine stessa grazie a un programma di studio, fatto di momenti seminariali, performativi, di analisi.
Adottando la modalità di un GRUPPO DI STUDIO Fondazione Pini condivide e discute strategie di produzione di conoscenza – indagini storiche, interventi speculativi ed esercizi immaginari – e si interroga su quali nuove modalità di apprendimento possiamo mettere in pratica nel contesto pandemico contemporaneo.
Iscrizioni entro venerdì 14 maggio su [email protected]
Cover Photo Credits: Adelita Husni-Bey – Courtesy Fondazione Adolfo Pini