Human+Nature, la monumentale esposizione di Daniel Popper

Tra gli alberi di Morton Arboretum, Human+Nature è la nuova esposizione di Daniel Popper aperta al pubblico per almeno un anno.

E’ la più grande esposizione realizzata dall’artista sino ad oggi, immersa in un’atmosfera suggestiva, tra gli alberi di Morton Arboretum, un giardino pubblico nell’Illinois, che include 1700 acri di Lisle.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Daniel Popper (@danielpopper)

Daniel Popper è un artista multidisciplinare noto in tutto il mondo per le sue spettacolari installazioni d’arte pubblica. Di Città del Capo, ha viaggiato in tutto il mondo specializzandosi in arte interattiva, arte pubblica, scenografia, installazioni artistiche e design d’interni.

Human+Nature si compone di cinque sculture che rappresentano cinque figure femminili, realizzate in legno, cemento, fibra di vetro e acciaio; sculture imponenti costruite in scala monumentale, alte 26 piedi e con il peso di diverse tonnellate. Per la realizzazione l’artista Daniel Popper ha analizzato nuove tecniche, lavorando con la modellazione 3D, sperimentando nuovi materiali e mettendo alla prova attuali procedimenti.

L’esposizione suscita stupore e meraviglia e le opere restituiscono alla società un omaggio alla resistenza e alla diversità della natura e invitano gli ospiti a reinventare la loro relazione con l’ambiente che li circonda. Ogni singola scultura collega le persone alla sfera naturale in modo diverso, in modo soggettivo; le collega agli alberi del Morton Arboretum e ai benefici della vita all’aperto.

Per osservare alcune immagini dell’esposizione segui l’artista su instagram e sul suo sito ufficiale.

Cover Photo Credits: Daniel Popper Human+Nature

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno