“La natura e la città. Segni di un tempo nuovo” è il titolo di Photofestival attento all’evoluzione del linguaggio fotografico.
Inaugura oggi, 16 settembre, la sedicesima edizione di Photofestival, la rassegna milanese di fotografia, fisica e online, fino al 31 ottobre 2021.
Oltre 150 mostre di fotografia aprono al pubblico, in presenza e grazie alla fruizione digitale, con Virtual Photofestival.
Insieme al partner photoSHOWallⓇ, Photofestival offre la possibilità anche a chi è impossibilitato a partecipare in presenza, di apprezzare gli scatti selezionati per il palinsesto dell’evento, tramite il sito ufficiale, rinnovato nella grafica e nelle funzionalità.
Questa sedicesima edizione del festival, sempre impegnato e attento all’evoluzione del linguaggio fotografico, si intitola “La natura e la città. Segni di un tempo nuovo”, affrontando il tema della sostenibilità in un luogo, quello di Milano, in cui la trasformazione urbanistica non fa che accelerare e ci fa riflettere sulla formulazione di un nuovo rapporto tra uomo e natura, più funzionale al benessere personale e collettivo.
Il progetto pervade tutta l’area metropolitana milanese, espandendosi verso le vicine province lombarde di Lecco, Monza, Pavia e Varese, offrendo un ricco programma tra mostre fotografiche, eventi, incontri, lecture, revisioni portfolio, webinar e attività volte al coinvolgimento, fisico o virtuale, di un pubblico di appassionati.
Tra gli spazi espositivi coinvolti anche Palazzo della Fotografia di Photofestival al Palazzo Castiglioni di Milano.
Photofestival è l’occasione per premiare l’offerta editoriale promossa da case editrici e autori grazie alla premiazione della seconda edizione del concorso “Le immagini rilegate” – Premio al miglior libro fotografico dell’anno 2021.
Photo Credits: Andrea Ferrario, Milano, “Parco del Portello”, Courtesy Photofestival 2021