L’artista inglese Damien Hirst e il rapper canadese Drake insieme per un nuovo progetto, per la copertina del suo album.
Il celebre e onnipresente Damien Hirst è, a quanto pare, l’artista preferito di molti cantanti e musicisti. Dopo Kanye West e il suo presunto acquisto dell’opera The Incomplete Truth dimostrato da un post pubblicato sui social e poi cancellato, adesso, anche il rapper canadese Drake si è rivelato un ammiratore dell’artista britannico.
Recentemente, il rapper Drake ha postato sul suo account instagram, un’immagine con il tag di Damien Hirst composta da dodici Emoji di Whatsapp della donna incinta in varie tonalità di colore della pelle, capelli e maglietta: la copertina del suo sesto album Certified Lover Boy, uscito il 3 Settembre.
Visualizza questo post su Instagram
Anche sull’account Instagram @drakerelated, una foto dell’opera di Hirst presenta la didascalia “1 of 2 by Damien Hirst”.
Dopo essere approdato sul mercato NFT con le sue 10.000 opere che hanno superato il volume di vendite di 25 milioni di dollari, l’instancabile artista britannico conquista anche la scena rap di serie A, con una copertina inedita.
Secondo molti, la colorata copertina sarebbe una rivisitazione di alcune opere sempre firmate da Hirst, come The Virgin Mother, del 2005: una statua di una donna incinta di cui una metà mostra cosa c’è sotto la pelle: muscoli, ossa e il feto, all’interno dell’utero.
Cover Photo Credits: Damien Hirst, Cover dell’album “Certified Lover Boy” di Drake, 2021