In Corea del Sud un palazzo di specchi costruito da Burberry

Si tratta di una gigantesca installazione di land art realizzata sull’isola di Jeju pensata come pop-up del brand.

The Imagined Landscape experience è il nome del palazzo realizzato da Burberry sull’isola di Jeju – in Corea del Sud – interamente ricoperto di specchi.

La suggestiva costruzione, pensata come pop-up del brand, sorge ai piedi della montagna Hallasan ed è stata progettata nel rispetto dell’ambiente naturale circostante.

Gli specchi che ricoprono la struttura riflettono infatti l’immagine del paesaggio subtropicale e il palazzo, nonostante sia frutto del nostro tempo, rievoca le forme di un’antica cattedrale.

Si tratta della prima opera di land art che l’isola coreana ospita, e questo dà ancora maggior risalto allo spirito rivoluzionario del brand fondato nel 1856 nel Regno Unito da Thomas Burberry.

All’interno della struttura, digitale e fisico si incontrano e creano esperienze uniche, come  la proiezione su schermi interattivi di tre film di tre artisti diversi – Maotik, Cao Yuxi e Lia Jiayu – o i codici QR che, se scansionati, fanno accedere alla realtà aumentata.

Il palazzo è il risultato dell’impegno del brand per un futuro più sostenibile e, attraverso una partnership quinquennale con l’organizzazione non-profit Jeju Olle Foundation, Burberry sosterrà la tutela e conservazione dell’isola di Jeju.

Cover Photo Credits: The imagined landscape experience, nuovo pop-up Burberry sull’isola di Jeju – Courtesy Burberry

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno