A Bologna apre Nebbam, galleria dedicata all’arte africana 

La nuova galleria è pronta a far conoscere i più talentuosi artisti africani contemporanei

Una ventata di novità e ricerca artistica per la città di Bologna. Di recente, le sorelle Clarisse e Laurence Djionne hanno aperto la prima galleria d’arte sul territorio dedicata all’arte africana contemporanea.

Courtesy Nebbam Gallery<br>

Il nome della nuova realtà Nebbam in lingua africana indica un particolare tipo di crema ed è stata scelta per dare una sorta di continuità alla storia famigliare delle sorelle. La galleria si trova vicino al negozio della designer di gioielli Laurence Djionne, che insieme a Clarisse ha deciso di dare vita a qualcosa di nuovo.

«Mia sorella Clarisse – ha detto Laurence – ha una galleria d’arte a Dakar, quindi insieme abbiamo pensato di far conoscere anche in Italia e a Bologna tutti i talentuosi artisti di cui l’Africa è piena».

Il primo artista esposto in galleria sarà Camara Gueye, pittore senegalese con una grande carriera alle spalle

Cover Photo Credits: Courtesy Camara Gueye, LES MARCHES, 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno