A Bologna apre Nebbam, galleria dedicata all’arte africana 

La nuova galleria è pronta a far conoscere i più talentuosi artisti africani contemporanei

Una ventata di novità e ricerca artistica per la città di Bologna. Di recente, le sorelle Clarisse e Laurence Djionne hanno aperto la prima galleria d’arte sul territorio dedicata all’arte africana contemporanea.

Courtesy Nebbam Gallery<br>

Il nome della nuova realtà Nebbam in lingua africana indica un particolare tipo di crema ed è stata scelta per dare una sorta di continuità alla storia famigliare delle sorelle. La galleria si trova vicino al negozio della designer di gioielli Laurence Djionne, che insieme a Clarisse ha deciso di dare vita a qualcosa di nuovo.

«Mia sorella Clarisse – ha detto Laurence – ha una galleria d’arte a Dakar, quindi insieme abbiamo pensato di far conoscere anche in Italia e a Bologna tutti i talentuosi artisti di cui l’Africa è piena».

Il primo artista esposto in galleria sarà Camara Gueye, pittore senegalese con una grande carriera alle spalle

Cover Photo Credits: Courtesy Camara Gueye, LES MARCHES, 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno