Si trova in uno degli hotel più famosi della città ed è nato come omaggio ai grandi nomi femminili dell’arte contemporanea.
Tra le misteriose vie della città di Londra è da poco stato inaugurato il Red Room, locale situato nel famoso hotel The Connaught che ospita le opere di quattro grandi artiste donne.
Il bar presenta uno stile unico, risultato di specifiche influenze – come gli Anni Cinquanta e Arancia Meccanica – del progettista Bryan O’ Sullivan.
La opere esposte sono state selezionate da Paddy McKillen, co-proprietario del gruppo che possiede il Connaught Hotel e appassionato collezionista, e seguono due macro-tematiche: il colore rosso e il fatto che le abbiano realizzate delle artiste donne.
Visualizza questo post su Instagram
La collezione del Red Room presenta opere di figure di spicco come il particolare ologramma di Louise Bourgeois, i lavori di Jenny Holzer appartenenti alla serie Benghazi dedicata alla riscoperta di documenti statunitensi un tempo censurati, degli scatti della fotografa Trina McKillen e una parete interamente dedicata alle opere dell’artista vietnamita Ti-a Thuy Nguyen, acquistati nel 2019 dalla proprietà durante un’asta.
“L’idea di fare una cosa del genere” spiega Paddy McKillen “è stata nella mia testa a lungo. Un locale tutto dedicato ad opere rosse di artiste donne. Le opere che sono qui le ho acquistate proprio pensando a questo luogo“.
Cover Photo Credits: Courtesy The Connaught