Dal 25 maggio al 29 giugno 2024, la Galleria 193 di Parigi presenta “This or That?” una mostra personale di Sesse Elangwe Ngeseli, a cura di Mary-Lou Ngwe-Secke.
Nella sua personale, l’artista trasporta i visitatori in un’atmosfera surreale e intima costellata di domande profonde, capaci di scuotere intensamente l’emotività. “This or That?” racchiude in sé una riflessione sentita sull’instabilità emotiva e sui dilemmi che attanagliano l’essere umano fin dall’alba dei tempi. Dobbiamo davvero avere una risposta a tutto? Sesse pone l’attenzione sul dovere o meno di fornire una risposta precisa ad ogni quesito che la vita propone. E’ giusto compiere una scelta solo in virtù del bene altrui a discapito del nostro? L’intera mostra vuole essere uno sprone alla riflessione, al guardarsi dentro e a trovare la giusta armonia per dare una voce ai nostri tormenti esistenziali.
Il lavoro di Sesse Elangwe Ngseli è una variopinta miscellanea di stili. In lei si vedono tratti realisti, surrealisti e della pop art. I colori sono decisi e vivaci e ben si amalgamano con la semplicità delle scene riprodotte: il forte contrasto che si viene a creare porta lo spettatore all’autoriflessione in un gioco di luci che pare quasi un faro che illumina la speranza da sempre insita nell’essere umano.