Al via l’11esima edizione di PaviArt

Il conto alla rovescia è quasi terminato per la 11esima edizione di PaviArt, la mostra mercato d’arte moderna e contemporanea che il 6 e il 7 aprile porterà una ventata di creatività nella cittadina lombarda, presso il Palazzo Esposizioni, con il Vernissage che si terrà Venerdì 5 aprile alle ora 18. Questo evento si è solidamente affermato come un punto di riferimento per gli appassionati d’arte, sia del nord Italia che di regioni più lontane, grazie all’impegno organizzativo di DEA Servizi, azienda all’avanguardia nell’allestimento di manifestazioni culturali e fieristiche.

PaviArt nasce dalla visione di trasformare la cittadina lombarda in un centro nevralgico di cultura e arte valorizzando il patrimonio storico e artistico locale. Lungo il corso delle sue edizioni, l’evento ha visto una progressiva crescita sia in termini di partecipazione (10.000 i visitatori dell’ultima edizione) che di qualità delle opere esposte, testimoniando un interesse in aumento da parte di pubblico, artisti e gallerie a livello nazionale.

Oltre 80 gallerie di sicuro prestigio, selezionate attraverso criteri di qualità e coerenza artistica, parteciperanno alla prossima edizione, offrendo al pubblico un assortimento ampio e diversificato di opere d’arte. Tra queste, la Deodato Arte Gallery presenterà le opere di Mr Brainwash, la galleria Brescia offrirà una personale di Mimmo Rotella, mentre Marco Lodola sarà presente tra le pareti de “Galleria il Portale”

L’evento, che mira a essere una piattaforma inclusiva sia per artisti emergenti che affermati, si impegna a rendere l’arte contemporanea accessibile a un vasto pubblico

La 11esima edizione di PaviArt rappresenta, dunque, un’opportunità unica per immergersi nel vivace mondo dell’arte contemporanea, confermando il suo ruolo di evento imperdibile per gli amanti dell’arte e gli addetti ai lavori, pronti a scoprire nuove tendenze e visioni artistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno