Alessia Babrow con “Love My Mother”

Da ieri, 11 giugno, il centro storico di Roma ospita l’arte di Alessia Babrow. L’artista, conosciuta per il suo impegno di trasformare il contesto urbano in una galleria d’arte a cielo aperto, ha presentato la sua ultima iniziativa nel quadro del Progetto EX_TRA.

Con il sostegno del Gruppo Pouchain, specializzato in edilizia e restauro monumentale, Babrow sfrutta i ponteggi di Via del Governo Vecchio per esporre “Love My Mother“, creando una simbiosi tra un progetto artistico e i lavori di restauro cittadino.

“Love My Mother” rappresenta un messaggio profondo e universale. Babrow amplia il concetto di maternità alla figura della “Grande Madre Terra”, simbolo di nutrimento, protezione e insegnamento. L’artista sostiene che ognuno di noi sia figlio della terra quanto dei propri genitori e che tutti, come collettività, dovremmo ricordarne l’importanza e trattarla con rispetto.

Questa nuova serie è composta da dodici lavori dedicati e incentrati sui bambini, descritti da Babrow come “tele vergini”, simboli di purezza e di potenziale, sottolineando quanto sia importante quello che noi adulti gli trasmettiamo. L’artista vede in loro la speranza e la possibilità di un futuro più consapevole e rispettoso del nostro pianeta e delle sue risorse. Babrow rielaborerà due delle sue opere passate, “UNIVERSAL HEARTBEAT” e “LOVE IS STRONGER THAN HATE”, che verranno esposte presso Via del Governo Vecchio 115 e Via Sora 24.

Con questi lavori affronta ancora una volta temi come l’universalità dell’amore e la forza della benevolenza contro l’odio, enfatizzando la potenza trasformativa e unificatrice dell’arte.

Il Progetto EX_TRA, e il relativo hashtag Exempla Trahunt (gli esempi trascinano), rappresenta la visione del Gruppo Pouchain e di Babrow sull’arte come catalizzatore sociale, capace di riunire, ispirare e promuovere un cambiamento positivo. Questa iniziativa crea un legame duraturo tra bellezza artistica e impegno civico, evidenziando come la collaborazione possa generare un valore aggiunto  e significativo per la comunità. Con “Love My Mother”, Alessia Babrow invita gli abitanti di Roma e i suoi visitatori a riflettere sulla propria relazione con il pianeta, suggerendo che attraverso la consapevolezza e la cura possiamo tutti essere custodi della nostra Terra. In una città come Roma, dove il passato incontra il futuro, il messaggio di Babrow risulta forte e efficace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno