Arredaesse e Liceo Modigliani: una mostra dedicata all’Africa

Oggi 7 giugno alle 19 presso Arredaesse / Argallery 70 di Carugo verrà inaugurata “Africa Exhibitions“, un’esposizione centrata sul ricchissimo patrimonio artistico e culturale del continente africano.

L’evento vedrà la partecipazione di importanti figure del panorama internazionale, inclusi consoli e rappresentanti diplomatici da tutto il mondo. L’iniziativa punta a raccontare la storia dell’Africa con le sue tradizioni più autentiche, mettendo in mostra prodotti, opere d’arte realizzate sia da artisti che da aziende internazionali e presentando innovativi progetti di design, grafica, scenografia, architettura e multimedia realizzati da centocinquanta studenti. Questi giovani talenti, guidati da un’impostazione educativa moderna e intersettoriale, hanno avuto l’opportunità di lavorare su materiali e tematiche che spaziano tra diverse espressioni e media, con l’obiettivo di reinterpretare in chiave contemporanea la vasta eredità culturale africana.

La cerimonia di apertura sarà un momento di alto profilo culturale e sociale, con la presenza confermata del Console Generale dell’Uruguay, Verónica Crego Porley, e del Console Generale dello Stato del Qatar, Dr. Abdulla Al Zeyara, che hanno mostrato grande interesse e supporto per l’iniziativa. Si aggiungeranno alla lista anche rappresentanti del consolato della Tanzania e il Prof. Marco Conca, Console Onorario degli Stati Uniti della Tanzania, a confermare l’importanza di questo evento per il mantenimento delle relazioni internazionali e del dialogo interculturale.

“Africa Exhibitions” sarà un luogo di incontro, di scambio e di riflessione, dove le diverse sfaccettature del continente africano potranno essere conosciute e apprezzate da un pubblico vasto e variegato. Il dialogo tra tradizione e modernità, tra località geografiche distanti e vicine, si traduce in un’opportunità per i visitatori di arricchire il proprio bagaglio culturale e di comprendere più a fondo le dinamiche contemporanee che animano questo colorato e complesso continente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno