L’undicesima edizione di Art Night a Venezia conta oltre 119 realtà culturali pronte ad accogliere visitatori per una notte ad arte
Sabato 18 giugno 2022 torna Art Night Venezia, la manifestazione ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia.
La notte dell’arte che illuminerà il capoluogo veneto ha visto allargarsi il numero delle realtà partecipanti.
Infatti sono oltre 119 i musei, le istituzioni culturali, teatri, librerie, gallerie ed eventi partecipanti a questa edizione e il loro accesso sarà gratuito.
La tradizionale apertura avverrà alle 18.00 nel Cortile di Ca’ Foscari con i saluti istituzionali. Inoltre Venezia News ha proposto una mappa digitale, scaricabile tramite QRcode presente su manifesti e locandine, per potersi muovere tra le diverse iniziative.
Nel cortile sarà visibile l’installazione site-specific del progetto di Lena Herzog Last Whispers still frames dal video: un memoriale delle lingue estinte e in via di estinzione.
Tra le diverse iniziative di Art Night Venezia annoveriamo in particolare: The first annual Metaverse @Venice Sounds from the not-so distant future dello Spazio Thetis con la mostra Genki, l’ Open Night Guggenheim con l’apertura straordinaria gratuita della Collezione Peggy Guggenheim, Alluvium delle OGR Torino con un nuovo progetto site specific e l’apertura eccezionale della mostra FontanArte. Vivere nel vetro curata da Christian Larsen.