Quest’anno anche gli artisti vanno in vacanza con AtP Val di Sole

L’AtP Val di Sole mette a disposizione soggiorni gratuiti per i professionisti del mondo dello spettacolo e della cultura.

L’AtP Val di Sole in collaborazione con gli operatori turistici della valle trentina e le tre società impianti sciistici di Pejo, Passo Tonale e Folgarida-Marilleva con il supporto della Fondazione Fitzcarraldo e CCW – Cultural Welfare Center presenta la seconda edizione di “Siete la nostra Italia migliore”, iniziativa dedicata a tutti i professionisti del mondo dello spettacolo e della cultura che potranno così godere di una vacanza gratuita. A loro, la Val di Sole donerà una vacanza di tre notti in una delle strutture ricettive aderenti, fino a esaurimento disponibilità.

Dopo una prima edizione rivolta agli specialisti delle categorie sanitarie, quest’anno il progetto è destinato ad un altro ambito duramente colpito dalla pandemia: quello della cultura. 

«Quando abbiamo lanciato l’anno scorso questa iniziativa non avremmo mai immaginato una simile risposta», ha spiegato Fabio Sacco, direttore dell’ApT Val di Sole. «Siamo stati subissati di richieste. Abbiamo accolto alla fine oltre 1600 persone e donato quasi 5mila giorni di soggiorni gratuiti negli oltre 100 hotel e residence che hanno subito aderito alla nostra idea. Evidentemente abbiamo intercettato un’esigenza diffusa», ha continuato Sacco. «Ora che l’Italia sta faticosamente ripartendo, non dobbiamo pensare che i problemi economici di molti nostri concittadini siano magicamente spariti. Ecco perché abbiamo pensato di rivolgere quest’anno la nostra attenzione al mondo della cultura. Se questa pandemia ci ha insegnato qualcosa è che nessuno si salva da solo. Serve da parte di tutti uno sforzo di solidarietà e sostegno reciproco. Abbiamo quindi deciso di includere tutti quanti permettono all’industria culturale di funzionare».

Per partecipare a “Siete la nostra Italia Migliore”, è necessario compilare un modulo con cui verrà verificato che la propria professione rientri in quelle individuate dal progetto. Da lì poi si potrà procedere contattando le strutture aderenti scegliendo il periodo migliore per la fruizione del soggiorno. 

Cover Photo Credits: Val di Sole, Trentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Tra Mare e Cielo, l’installazione travolgente di Adrian Paci al Mudec

Il vostro cielo fu mare, il vostro mare fu cielo” è l’installazione site-specific di Adrian  Paci che da novembre 2024 al Mudec di Milano costituisce l’anticipazione della mostra  “Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore”, in programma per marzo 2025.

Seguici su Instagram ogni giorno