Blondie e Hackatao collaborano per creare NFT

La storica rock band newyorkese Blondie con la frontwoman Debby Harry e il duo della Crypto Art Hackatao stanno unendo le loro forze per la creazione di una serie di NFT dal titolo Hack the Borders

L’inedita collaborazione mira a connettere le due diverse scene artistiche e creative: il movimento punk rock sotto forma di Crypto Art. 

Gli NFT saranno rilasciati sulla piattaforma online Nifty Gateway il 6 agosto, giorno di nascita di Andy Warhol e anche di S. del duo Hackatao.

La serie di NFT è in realtà proprio un omaggio all’icona indiscussa della Pop Art, di cui la frontwoman Debbie Harry è stata amica, nonchè soggetto del suo primissimo ritratto digitale nel 1985

“Andy Warhol è stato per noi un’ispirazione artistica per il suo uso dei colori e il modo caratteristico di rendere l’arte accessibile a tutti” affermano gli Hackatao.

Hack the Borders è l’intenzione, da parte di Blondie e di Hackatao, di hackerare e abbattere tutti i confini e i limiti. 

Il duo di Crypto artists rivisita il coloratissimo ritratto pop di Debbie Harry, con lo stile che li contraddistingue: disegni che coprono le figure e che spesso rappresentano i demoni e le voci interiori di ciascuno di noi.
La collaborazione sarà disponibile in varie edizioni, ciascuna con l’accompagnamento musicale di Chris Stein, componente di Blondie, e una poesia, scritta e recitata da Debbie Harry.

Blondie e Hackatao Hack the Borders

Cover photo credits: Blondie e Hackatao, Hack the Bo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno