La storica rock band newyorkese Blondie con la frontwoman Debby Harry e il duo della Crypto Art Hackatao stanno unendo le loro forze per la creazione di una serie di NFT dal titolo Hack the Borders.
L’inedita collaborazione mira a connettere le due diverse scene artistiche e creative: il movimento punk rock sotto forma di Crypto Art.
Gli NFT saranno rilasciati sulla piattaforma online Nifty Gateway il 6 agosto, giorno di nascita di Andy Warhol e anche di S. del duo Hackatao.
La serie di NFT è in realtà proprio un omaggio all’icona indiscussa della Pop Art, di cui la frontwoman Debbie Harry è stata amica, nonchè soggetto del suo primissimo ritratto digitale nel 1985.
“Andy Warhol è stato per noi un’ispirazione artistica per il suo uso dei colori e il modo caratteristico di rendere l’arte accessibile a tutti” affermano gli Hackatao.
Hack the Borders è l’intenzione, da parte di Blondie e di Hackatao, di hackerare e abbattere tutti i confini e i limiti.
Il duo di Crypto artists rivisita il coloratissimo ritratto pop di Debbie Harry, con lo stile che li contraddistingue: disegni che coprono le figure e che spesso rappresentano i demoni e le voci interiori di ciascuno di noi.
La collaborazione sarà disponibile in varie edizioni, ciascuna con l’accompagnamento musicale di Chris Stein, componente di Blondie, e una poesia, scritta e recitata da Debbie Harry.
Cover photo credits: Blondie e Hackatao, Hack the Bo