Cristina Fogazzi – alias l’Estetista Cinica – porta le “Bellezze al Museo”

Cristina Fogazzi LEstetista Cinica

Parte il nuovo tour estivo alla scoperta dei musei italiani promosso dall’imprenditrice digitale e collezionista d’arte Cristina Fogazzi.

L’Estetista Cinica tramite la sua attività VeraLab offre biglietti gratuiti per portare le sue follower alla scoperta dei musei nel Centro-Sud Italia.

Dal 26 giugno all’11 luglio l’onda rosa dell’Estetista Cinica arriva in tre musei del Centro-Sud, meno conosciuti ma non meno importanti, che hanno bisogno di supporto: Museo tattile Omero di Ancona, MARTA – Museo Archeologico Nazionale di Taranto e il MUSMA – Museo della Scultura Contemporanea di Matera.

I perché sono presto spiegati da Cristina Fogazzi in alcune stories:

  • Perché i musei sono chiusi da un anno
  • Perché il turismo è fermo da un anno
  • Perché anche “un’estetista” può supportare l’arte e influenzare positivamente le persone a visitare i musei

Appassionata d’arte e lei stessa collezionista, l’Estetista Cinica dal suo profilo di quasi 900 mila follower compie incursioni ricorrenti nel mondo dell’arte contemporanea come nella Galleria Continua di San Gimignano o Galleria Borghese per l’opening dell’ultima mostra di Damien Hirst, raccontando con sincerità che l’arte è di tutti e per tutti, ed è fatta per essere vissuta ogni giorno.

L’ingresso ai tre musei è gratuito, grazie al sostegno con l’acquisto dei biglietti da parte dell’Estetista Cinica e di VeraLab, ma l’accesso è su prenotazione dalle 10 alle 18.

L’iniziativa Bellezze al Museo non è la prima realizzata da Cristina Fogazzi e VeraLab. 

Il Tour Cinico era avvenuto anche lo scorso anno quando il Beauty Truck Summer Edition 2020 aveva raggiunto i borghi e le città più affascinanti d’Italia, da Milano e Brescia alla Toscana, passando per i borghi dell’Emilia Romagna, fino ad arrivare a Roma, per incontrare le sue “Fagiane” e offrire una giornata alla scoperta dell’Arte e della Cultura.

Cristina Fogazzi sta dando una bella lezione al settore turistico e culturale su come creare un mix ideale tra impresa, arte e cultura, dimostrando che esiste un modo diverso di fare turismo e di promuovere la cultura grazie ai social contribuendo attivamente a supportarla.

Il Tour Cinico diventa esempio di come la collaborazione tra due realtà possa funzionare a favore dell’Arte e della Cultura.

Ecco tutti i dettagli delle tre tappe del tour Bellezze al Museo:

  • Museo Tattile Omero – Ancona (26-27 giugno)
  • Museo Marta – Taranto (3-4 luglio)
  • Museo Musma – Matera (10-11 luglio)

Cover Photo Credits: Bellezze al Museo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno