Il celebre club Cocoricò di Riccione ospiterà nei suoi spazi un museo per unire il mondo del clubbing con la cultura
Sotto il sole di Riccione nasce MUDI MUseo DIscocratico: il primo museo italiano ospitato in un club, ovvero al Cocoricò!
Mike Pagliaruolo del collettivo Unfollow Advertising e ora direttore artistico del MUDI, mente dietro questo ambizioso progetto, ha annunciato: “Sarà il Cocoricò a plasmare le forme d’arte che verranno ospitate”.
Chiuso dal 2019, il Cocoricò sta raccogliendo tramite un programma di crowdfunding i fondi necessari per la ristrutturazione, pronto per lanciare il primo museo all’interno di una discoteca in Italia.
Da sempre locale tra i più celebri e all’avanguardia sulla scena internazionale, frequentato da personalità del mondo dell’arte e della musica, il Cocoricò accoglierà presto nei nuovi spazi progetti di artisti tra videoarte, performance live, musica dal vivo, pittura, scultura, fotografia, teatro e cinema con l’obiettivo di sostenere e promuovere i nuovi talenti del panorama italiano.
Il MUDI farà parte a tutti gli effetti della discoteca e proporrà mostre e performance che si accompagneranno ad un calendario di incontri e di esibizioni speciali, oltre alle serate che hanno reso questo spazio una leggenda nel mondo della culture club.
Non mancherà, inoltre, la componente digitale: il Museo prenderà forma anche in questa versione e proporrà esperienze immersive nel mondo della Crypto Art e dell’arte 3D.
Cover Photo Credits: Courtesy Cocoricò