Getty Images lancia il suo primo NFT Drop

Getty Images, piattaforma per immagini più conosciute in tutto il mondo, lancia il suo primo NFT drop ed entra nel Web3.

Getty Images lancia il suo primo NFT Drop
Lancio dellNFT Drop di Getty Images

Getty Images è tra le piattaforme per immagini più conosciute in tutto il mondo. Il solo Getty Images Archive racchiude oltre 80 milioni di scatti, alcuni dei quali realizzati dai più importanti fotografi.

Ora anche Getty Images ha scelto di entrare nel Web3 con il suo primo drop previsto il prossimo 21 marzo 2023 sulla piattaforma Candy Digital.

LA SELEZIONE DEL CURATORE

Shawn Waldron, Curatore della sezione Print Sales and Exhibitions di Getty Images, ha fatto una prima selezione di immagini per essere vendute nel loro formato NFT.

La selezione ha dato vita alla The ‘70s Music & Culture Collection, una raccolta di immagini di musicisti e icone della musica, tra cui Jimi Hendrix, Elvis, David Bowie, Stevie Nicks, The Rolling Stones e molti altri.

Le immagini sono state realizzate da fotografi di fama mondiale tra i quali Don Paulsen, David Redfern, Fin Costello, Richard Creamer, Steve Morley e Peter Keegan.

Getty Images lancia il suo primo NFT Drop
UNITED KINGDOM JANUARY 01 Photo of ROXY MUSIC and Andy MACKAY and Brian ENO Andy Mackay and Brian Eno performing on stage on first UK tour Photo by Fin CostelloRedferns

GLI NFT DI GETTY IMAGES

La Community di Getty Images potrà acquistare con carta di credito o USDC gli NFT delle immagini mintate su Blockchain PALM e disponibili su Candy.com Le fotografie della collezione avranno un prezzo variabile da $25 a $200. Candy offre anche la possibilità di mintare un’immagine gratuitamente per un tempo limitato

Per quanto riguarda la potenziale utilità, è stato chiarito che gli NFT della “The ’70s Music & Culture Collection” si concentreranno maggiormente sul significato storico e sul valore artistico e personale delle fotografie che compongono la collezione, mentre da roadmap si lavorerà a possibili future sperimentazioni di utilità per le prossime collezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno