Adam Mosseri ha dato ufficialmente il via della fase sperimentale del processo di inserimento di NFT su Instagram
Il mondo degli NFT ha fatto un ulteriore passo avanti.
I non-fungible token sono infatti approdati sulla piattaforma Instagram. Ad annunciarlo è Adam Mosseri, alla guida di Instagram, che tramite un post dello scorso maggio ha annunciato l’avvio della fase sperimentale del processo di inserimento di NFT sulla piattaforma.
Già a marzo di quest’anno, Mark Zuckerberg aveva rivelato l’avvio di un primo sviluppo dei non fungible token per il social media.
Attualmente siamo quindi in piena fase sperimentale, che vede il coinvolgimento di una selezionata cerchia ristretta di utenti, che al momento potranno generare NFT solo tramite post.
Il 12 maggio, @mosseri ha pubblicato un post che certifica il possesso del suo primo NFT realizzato appositamente per un ristretto gruppo di persone del team di Instagram.
Mosseri ha cosí confermato di essere “entusiasta di iniziare a vedere digital collectibles”.
Le tappe sembrano quindi susseguirsi rapidamente, potremmo assistere nel breve periodo alla comparsa di digital collectibles – tag appositamente dedicato agli NFT – accessibili a tutti gli utenti della piattaforma.
NFT è acronimo di Non-Fungible Token, un prodotto digitale creato in maniera univoca e non replicabile.