La top model dedita all’arte ormai da molti anni, ha lanciato lo scorso giugno la propria serie NFT all’Ape Fest di New York
Prima che ci fosse la moda, era l’arte il centro della vita di Heidi Klum. La top model tedesca, forse meglio conosciuta per i suoi 13 anni di esperienza come angelo di Victoria’s Secret e 16 anni come ospite di Project Runway, si è sempre dedicata alla pittura.
Nel 2002, ha reso omaggio ai cani di ricerca e salvataggio che hanno prestato servizio durante l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre, realizzando sculture pubbliche insieme ad altri cento artisti. Nel 2016, ha venduto all’asta una scrivania dipinta di Roche Bobois per supportare l’UNICEF ad Art Basel Miami. E durante il lockdown, Klum ha condiviso i suoi exploit in studio in numerosi post sui social media e in un segmento di America’s Got Talent, dove è giudice.
Oggi Heidi Klum dipinge nel patio della sua abitazione di Bel Air (LA) su tele oversize, dai contenuti vibranti e uno stile “eclettico”.
Da vera artista sperimentatrice, Heidi Klum non è indifferente alle ultime tendenze in campo artistico. Così passando dal possedere solamente due NFT nel proprio wallet, ha deciso di crearne uno tutto suo. Nasce così la serie di dipinti NFT sulle Bored Ape Yacht Club, scimmie digitali collezionabili su cui Heidi Klum ha ottenuto il permesso di dipingere per realizzare a sua volta un NFT. Le dieci opere sono state presentate all’Ape Fest di New York, comparendo sui grandi schermi di Times Square. Un NFT su NFT, realizzati in 12 ore, di cui oltre al dipinto originale e la versione digitale, è presente anche il video della sua realizzazione.