I molteplici ruoli di Ludmilla nelle foto di Max Vadukul

Getting your Trinity Audio player ready...

Dopo il grande successo ottenuto a Dubai e Milano, la mostra fotografica “Through Her Eyes – Timeless Strength” di Max Vadukul raggiunge Roma, ospitata dal Corner del MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, dal 8 al 19 maggio 2024. Questa mostra è supportata da Banca Ifis nell’ambito del progetto “Ifis art”, dedicato al sostegno dell’arte e della cultura.

La mostra comprende quaranta scatti in bianco e nero che esplorano il tema dell’eterno femminile attraverso gli occhi di Ludmilla Voronkina Bozzetti, top model e musa ispiratrice di questa ricerca artistica. Ciascuna immagine rappresenta un viaggio attraverso i secoli e le tradizioni, rivelando la complessità della figura femminile e il suo continuo dialogo con i ruoli sociali e il mondo interiore.

La scelta di inaugurare l’esposizione in prossimità della Festa della Mamma enfatizza ulteriormente la varietà delle sfaccettature del mondo femminile che Vadukul intende celebrare: la madre dei ricordi passati, la madre nel mondo contemporaneo, e le madri del futuro.

Ludmilla, protagonista degli scatti, è rappresentata in molteplici ruoli – figlia, moglie, madre, seduttrice, lavoratrice – dimostrando la ricchezza e la diversità delle esperienze femminili. Vadukul, attraverso la sua arte, mostra la donna come un caleidoscopio di prospettive, sfidando la possibilità di ridurla a un’unica definizione. Ogni fotografia diventa così un atto di scoperta e riconoscimento della forza femminile, che attraversa la storia e si manifesta in modo potente e toccante nei suoi scatti.

La mostra non solo è un’occasione per ammirare l’opera di un grande maestro della fotografia contemporanea ma rappresenta anche un tributo all’influenza e alla potenza dell’immagine femminile nel corso dei secoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu consiglia

Iscriviti alla Artuu Newsletter

Il Meglio di Artuu

Ti potrebbero interessare

Seguici su Instagram ogni giorno