Il Bacio di Klimt trasformato in NFT

Il museo Belvedere di Vienna sperimenta questo nuovo approccio in occasione della festa di San Valentino

In occasione della ricorrenza di San Valentino, una copia digitale del famoso Bacio di Gustav Klimt è pronta per essere trasformata e venduta in 10.000 NFT da parte del museo Belvedere di Vienna.

“Cosa significa possedere un’opera d’arte nell’era digitale? L’ascesa degli NFT, che preoccupa il mondo dell’arte dal 2020, ha dato nuovo slancio a questa intrigante domanda. La conversione di opere reali in riproduzioni digitali apre nuove forme di partecipazione che, in termini finanziari, dovrebbe essere preso sul serio, ma può anche essere visto in modo giocoso”, afferma Stella Rollig, direttrice generale del museo.

Courtesy Ouriel Morgensztern Belvedere Vienna

Il rilascio ufficiale degli NFT avverrà proprio il 14 febbraio, e i certificati emessi mostreranno con chiarezza quale parte del dipinto sarà acquistata. 
Inoltre, si potrà aggiungere al token una dedica d’amore che verrà impressa all’interno dell’NFT, rendendolo ancora più personale e speciale.

Cover Photo Credits: Courtesy Ouriel Morgensztern / Belvedere, Vienna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno