La collaborazione tra Fendi e il Parco Archeologico del Colosseo

L’intervento di restauro che ha riportato allo splendore Il Tempio di Venere ora è documentato in un libro.

A 15 mesi dall’avvio dei lavori, il Parco archeologico del Colosseo e FENDI annunciano il completamento degli interventi di restauro e di valorizzazione del Tempio di Venere e Roma, frutto di una sponsorizzazione tecnica di 2,5 milioni di euro stanziati dalla Maison.

Courtesy Parco archeologico Colosseo

Per celebrare la restituzione alla collettività di uno dei monumenti più iconici dell’Impero Romano è stato realizzato uno speciale volume impreziosito dagli scatti di Stefano Castellani.

Le operazioni di restauro, iniziate a settembre 2020 e concluse a luglio del 2021, con successivi interventi legati alla valorizzazione e alla accessibilità dell’area, hanno previsto l’impiego di oltre 60 professionisti.

La sinergia lavorativa che si è creata tra il Parco archeologico del Colosseo e FENDI ha permesso il pieno raggiungimento di tutti gli obiettivi programmati nonostante le difficoltà del periodo dovute alla pandemia.

“Oggi ho il piacere di operare in stretta collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo per il restauro del Tempio di Venere e Roma, sito che racchiude tanti ricordi speciali per me e per molte persone nel mondo” afferma Silvia Venturini Fendi.

Oggi il più grande Tempio della Roma antica, grazie al contributo di FENDI è finalmente riconsegnato alla pubblica fruizione nella sua interezza: il Parco archeologico del Colosseo è orgoglioso di restituire un brano dell’antico splendore alla Roma di oggi, di ieri e di sempre, la città eterna.

Cover Photo Credits: Courtesy Cecilia Fabiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno