La collezione d’arte di Dua Lipa

Alla scoperta della collezione d’arte della cantante Dua Lipa, tra le sue passioni il giovane artista Eddie Martinez

Il collezionismo di opere di arte contemporanea non è una nuova passione all’interno dello star system internazionale. Passando da nomi come Robbie Williams, Alicia Keys o la giovanissima Billie Eilish, le star amano collezionare arte e di recente si è aggiunto a questo elenco anche il nome della pop star Dua Lipa.

CHI È EDDIE MARTINEZ

Eddie Martinez è un artista classe 1977 che vive e lavora a New York. Negli ultimi anni ha conquistato la scena artistica grazie ai suoi dipinti dalle forme semplici, ma caratterizzati da colori audaci.

Le quotazioni dell’artista sono salite in modo esponenziale, tanto che il suo mercato ha registrato picchi altissimi, con opere vendute fino a $2 milioni. 

La galleria di riferimento dell’artista, Blum & Poe, ha confermato che il dipinto nel posto della cantante Dua Lipa è di Martinez, ma senza smentire o confermare l’acquisto da parte della pop star.

Tempo fa Dua Lipa aveva fatto parlare di nuovo della sua passione per l’arte in occasione di un altro post su Instagram, dove compariva in posa e alle sue spalle il dipinto di Jim Henson “FriendswithYou The Muppets”

Questo a conferma che la collezione della cantante è ricca di artisti, tra emergenti e affermati, una raccolta che segue un filone ben preciso fatto di opere ed artisti che giocano molto sui colori e sulla sorpresa.

Una cosa è certa, nella sua casa di Los Angeles la cantante potrebbe svelare a colpi di post quella che sembra essere una delle più promettenti collezioni di arte contemporanea.

Cover Photo Credits: Dua Lipa via Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno