La pop star Robbie Williams vende tre opere di Banksy

Il ricavato dell’asta di Sotheby’s servirà ad acquistare lavori di artisti emergenti e a finanziare il proprio progetto artistico

A marzo tre opere di Banksy, di proprietà di Robbie Williams, saranno in vendita da Sotheby’s per una stima combinata di circa 13,6 milioni di dollari.

All’interno della serie saranno presenti vari capolavori del famoso street artist come Girl with Balloon del 2002 – si tratta di un’edizione precedente a quella distrutta durante un’asta nel 2018 -, seguito da Vandalized Oils e Kissing Coppers, entrambi del 2005.

Courtesy Sotheby’s

“Credo che siano alcuni dei suoi migliori dipinti e adoro quanto siano strettamente legati ai lavori di strada”, ha detto il cantante. “Come collezionista del lavoro di Banksy, diventi parte di un movimento culturale più ampio”.

In un’intervista ha inoltre dichiarato che la vendita di questi capolavori lo sosterrà nell’acquisto di artisti emergenti e servirà anche a finanziare il proprio progetto artistico che vedremo nel corso di quest’anno. 

Cover Photo Credits:  Credit Joshua White, courtesy Sotheby’s

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno