La prima personale di Alexander Tillegreen alla FuturDome

In mostra numerosi lavori inediti realizzati dall’artista danese nel corso di una residenza italiana

FuturDome presenta fino al 28 maggio 2022 la prima esposizione personale in Italia dell’artista danese Alexander Tillegreen.

A cura di Atto Belloli Ardessi, l’esposizione mette in luce diversi lavori inediti realizzati da Tillegreen nel corso di una residenza di oltre tre mesi presso gli spazi di via Paisiello 6, durante la quale l’artista ha avuto l’opportunità di accedere e ricercare negli archivi di Isisuf, Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo, da cui nasce nel 2004 il progetto FuturDome.

La pratica di Tillegreen, partendo dall’uso del suono, integra fotografia, scultura, pittura e installazione, indagando la relazione tra i fenomeni sonori psicoacustici e il loro potenziale di riflettere e risvegliare la situazionalità linguistico-culturale dell’ascoltatore.

La mostra è suddivisa in 4 livelli del corpo interno del palazzo, innescando una sorta di esperienza oggettiva volta a  ridefinire i limiti percettivi di tempo e spazio. 

Cover Photo Credits:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno