La sede milanese di Peres Projects inaugura con la mostra “Holy Unrest”

Il nuovo spazio inaugura con la prima personale del pittore Dylan Solomon Kraus. 

Dal 2 al 29 aprile 2022 la Peres Projects presenta Holy Unrest, la prima personale del pittore newyorkese Dylan Solomon Kraus (1987, USA) che inaugura il nuovo spazio milanese della realtà.

Esposta una nuova serie di dipinti dell’artista che include opere nelle quali riecheggiano simbologia mistica e architettura, portando a una venerazione filosofica e a una curiosità per il mondo interiore. I dipinti rivelano e svelano una nozione non lineare di tempo e luogo, alludendo a dimensioni alternative e sovrapposte. 

Questi cicli sono rappresentati da piani sovrapposti che, oscillando tra il primo e il secondo piano, sembrano posizionati come se, guardando fuori dalla finestra verso l’uccello, si volasse accanto a lui.

I simboli ripetuti, le forme geometriche e le città post-umane che galleggiano nella nebbia gettano schemi che, pur risultando sfuggenti, sono familiari. Come se svegliandoci da un sogno, tentassimo di ricordarcelo.

Cover Photo Credits: Courtesy Peres Projects

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno