L’arte di Cao Fei all’interno di una BMW

L’artista ha realizzato una vera e propria opera site-specific all’interno della nuova BMW iX M60.

Un’opera d’arte di Cao Fei in formato digitale, intitolata Quantum Garden, è stata presentata per la prima volta all’interno della lussuosa cabina della nuova auto elettrica BMW iX M60 durante l’annuale Consumer Electronics Show di Las Vegas.

“La mia opera offre al pilota BMW la possibilità di sperimentare i paesaggi digitali in continua evoluzione di un universo sfaccettato, dove poesia astratta e pixel sensoriali si intersecano“, afferma Cao Fei.

Courtesy BMW Group

L’artista non è di certo nuova alle collaborazioni con la casa automobilistica tedesca. Nel 2017 ha infatti collaborato per la serie Art Car Series, sperimentando in quell’occasione con un’operazione in realtà aumentata all’interno del modello BMW M6 GT3.
Con questo nuovo progetto la casa automobilistica rafforza sempre di più il proprio legame con il mondo dell’arte contemporanea, dimostrando che i due settori non sono così distanti come si pensa.

Cover Photo Credits: Courtesy BMW Group

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno