Le celebrità che utilizzano NFT come immagini del profilo

Sono numerose le star mondiali che utilizzano opere digitali per definire la loro identità digitale.

Il mondo degli NFT ha destato sempre più interesse, e sono numerose  le celebrità che hanno deciso di investire in questo universo. Tra l’acquisto e la creazione di opere NFT, non manca l’utilizzo di opere digitali come PFP, ossia come immagine profilo nel mondo social.

Per capire meglio il fenomeno è necessario essere a conoscenza del fatto che la maggior parte degli NFT utilizzati come immagine del profilo provengono dal mondo dei collectibles

Si tratta di progetti che prevedono migliaia di immagini simili fra loro ma tutte con alcune caratteristiche diverse, alcune più rare e altre più comuni.

Probabilmente è proprio grazie a queste caratteristiche che questi NFT hanno conquistato nel breve tempo moltissime celebrità, che si vedono rappresentate da questi avatar digitali a loro somiglianza.

I grandi social si stanno inoltre mobilitando per renderli riconoscibili, come nel caso di Twitter che ha ufficializzato le immagini PFP originali rendendole verificabili da tutti.

Scopriamo inseme quali sono le star che hanno scelto un NFT come immagine del profilo.

Eva Longoria 

Courtesy Twitter

La famosa attrice che ha preso parte alla serie tv Desperate Housewifes possiede come immagine profilo un NFT della collezione World of Woman, una delle prime collezioni create per l’universo femminile all’interno del sistema Crypto da Yam Karkai.

Una comunità che celebra la rappresentanza, l’inclusività e le pari opportunità per tutti. Uniti da una collezione unica nel suo genere, con 10.000 opere d’arte di donne diverse e potenti”, recita la descrizione del progetto presente sulla piattaforma OpenSea.

Ozzy Osbourne

Courtesy Twitter

Il cantante del noto gruppo Black Sabbath è senza dubbio il personaggio di riferimento quando si parla del genere heavy metal. 

La sua PFP è un NFT che fa parte proprio della collezione da lui lanciata a metà gennaio, e si tratta di un cryptobatz dai tratti rarissimi creati proprio a immagine e somiglianza dello stesso cantante. 

Eminem

Courtesy Twitter

Uno dei rapper più famosi d’America con all’attivo moltissime collaborazioni con tutti i più famosi cantanti al mondo, è entrato nel mondo NFT quasi come una sfida.

La sua immagine profilo, che fa parte della famosissima collezione delle Bored Ape Yacht Club, presenta tratti molto simili all’artista con il cappello militare e le collane d’oro. La Ape è stata acquistata dall’artista dopo che il precedente proprietario lo aveva taggato su Twitter rivelando che gli avrebbe riservato la scimmia a sua somiglianza.

Serena Williams

Courtesy Twitter

Soprannominata “The Queen” è una delle tenniste più forti del mondo, vincitrice di 23 grandi slam.

La sua PFP non poteva che non essere da meno: l’atleta ha comprato un NFT della famosa serie dei CryptoPunks, una tra le prime collezioni pionieristiche di tutto lo scenario dei Non Fungible Token.

Snoop Dogg

Courtesy Twitter

Il rapper più in vista degli ultimi anni è un forte sostenitore del mondo crypto e di tutte le sue sfaccettature e nello scenario artistico attuale potrebbe essere uno dei collezionisti NFT più importanti di sempre, celato dietro il profilo di Cozomo De Medici.

Il cantante sceglie da diverso tempo di farsi rappresentare dagli NFT, passando da collezioni come CryptoPunks alle Bored Ape, ma di recente ha impostato come immagine del profilo un’opera che lo ritrae, e che farà parte della sua futura collezione di NFT realizzata in collaborazione con la piattaforma The Sandbox.

Cover Photo Credits: Courtesy Tonight Show

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

“La Terra dura più degli imperi”: al MUSE arriva l’ambasciata delle Diplomazie Interspecie

Nell’ambito del programma Antropocene del MUSE prende vita “La Terra dura più degli Imperi”, un progetto ideato dal collettivo Mali Weil, che vuole aprire nuove riflessioni sul futuro del pianeta e promuovere un dialogo interspecie

Seguici su Instagram ogni giorno