Lecce Art Week

Dal 12 al 21 luglio Lecce ospita la terza edizione di Lecce Art Week, una manifestazione dedicata all’arte contemporanea che coinvolge il centro storico della città. Organizzata da Darte Studio di Andrea Tapparini, questa rassegna offre un’esperienza culturale diffusa tra cinque location: Palazzo Turrisi/Palumbo, San Francesco della Scarpa, Ex Conservatorio Sant’Anna, Museo Storico della Città di Lecce (MUST) e Palazzo del Seminario.

L’evento si apre il 12 luglio alle 18:30 presso il MUST con una serata inaugurale che prevede un aperitivo e degustazione di vini. Lecce Art Week 2024 metterà in mostra le opere di circa sessanta artisti nazionali e internazionali. La curatela è affidata a Barbara Magliocco di Zowe Art di Milano, Giulia Tassi e Amaride Ferrante di ITSLIQUID Group.

Il tema centrale di questa edizione è l’Imago, reinterpretato con le opere degli artisti che provengono non solo dall’Italia, ma anche da Spagna, Regno Unito, Portogallo, Stati Uniti, Francia, Polonia, Germania, Finlandia, Svizzera e Belgio. Questa varietà di provenienze e background artistici arricchisce la manifestazione, offrendo una panoramica globale delle tendenze contemporanee.

L’evento si avvale della collaborazione di istituzioni culturali come il Teatro Koreja, ITSLIQUID Group, MUST Museo, Palazzo Maresgallo e Art Work Cultura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno