Make it Short, la nuova serie YouTube della Galleria Nazionale Roma

Il progetto Make it Short sbarca su YouTube con 10 creator donne che raccontano i capolavori della Galleria Nazionale di Roma

Make it Short è la nuova serie di corti su YouTube realizzata dalla Galleria Nazionale di Roma in collaborazione con la piattaforma video e Google Arts & Culture.

Dieci giovani creator donne parlano di 20 opere della collezione del museo.

Make it Short su YouTube Courtesy ansait<br>

Basic Gaia, Federica Mutti, Mrtndamex, Lucrezia Oddone, Gaia Lapasini, Carolina Chiari, Ginevra lorio, Pitta, Eleonora Tani e Eterobasiche sono le digital creator invitate a collaborare da Galleria Nazionale Roma.

Dal 23 giugno al 10 luglio, ogni giorno alle 14 viene pubblicato un video in formato YouTube Shorts.

Youtube Shorts è la funzione di YouTube grazie a cui è possibile realizzare video verticali della durata massima di 1 minuto.

I lavori di Michelangelo Pistoletto, Amedeo Modigliani e Vincent van Gogh vengono spiegati con un tono che oscilla tra il racconto tradizionale e il registro tipicamente informale dei social media. 

Così la Galleria Nazionale si approccia all’idea futura di museo.

Un luogo dove mondo virtuale e realtà si incontrano per rendere l’arte più accessibile e comprensibile, soprattutto per la Generazione Z.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno