Maroggia entra nella Top Ten delle Street Art Cities 

Diverse città italiane sono state riconosciute come polo culturale grazie alle opere di artisti come Andrea Buglisi.

La street art è da sempre radicata nel DNA delle città di tutto il mondo: non importa se si tratti di Melbourne, New York o Nuova Delhi, è una forma d’arte che non ha confini geografici.

Secondo la pagina Street Art Cities, che seleziona le migliori opere di street art sparse per il mondo, molte città italiane sono state riconosciute come vero e proprio polo culturale per questa particolare quanto affascinante tecnica artistica.

Al terzo e quarto posto della classifica troviamo due capolavori dell’artista Andrea Buglisi, tra cui uno degli omaggi più toccanti alla lotta contro la mafia, ovvero il maxi murales dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Courtesy Andrea Buglisi

Sempre nella parte alta della classifica, in ottava posizione, troviamo lo street artist Fabian Florin meglio conosciuto come Bane. L’opera dell’artista si trova a Maroggia ed è dedicata a una delle tematiche a lui più care: la situazione comune nell’epoca dei social media.

Courtesy Bane

Cover Photo Credits: La Porta dei Giganti Paolo Borsellino, Courtesy Andrea Buglisi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno