Nasce il primo mensile da acquistare in criptovaluta: The NFT Magazine

Su Ethereum il primo magazine NFT: cover da collezione e top 10 per scoprire tutti i leader del settore in vendita dal 2 novembre su OpenSea.

Un mondo che corre alla velocità di una transazione in Blockchain: è quello crypto, fatto di monete virtuali con valori reali, metaversi, nuove tecnologie che trovano differenti utilizzi, ma anche professionisti all’avanguardia e gli ormai celebri Non Fungible Token.

Celebri perché a portarli alla ribalta ci ha pensato la casa d’aste Christie’s e il digital artist Mike Winkelmann, meglio conosciuto come Beeple, il quale ha venduto per 69 milioni di dollari quello che da molti è stato definito “solo un JPEG”.

L’esperto Andrea Concas nel suo ultimo libro edito da Piemme “Crypto Arte. Tutto quello che devi sapere sugli NFT, Blockchain e Arte Digitale” ha definito quel momento “Il Battesimo di Christie’s” nel senso di validazione di un settore che sembrava troppo distante dal mondo dell’arte e dal suo mercato e che invece si è ritrovato prepotentemente ad essere coinvolto.

Coinvolti sono ormai gli artisti – anche i blue chip come Damien Hirst, Urs Fischer, Tom Sachs – e ancora le gallerie d’arte, le case d’asta, i musei, curatori e advisor

Non mancano sicuramente i collezionisti, alcuni di questi tra i più importanti definiti come Whale, veri e propri gatekeepers del mercato, coinvolgenti al punto giusto da determinare il successo di un drop – la vendita di un NFT sui maggiori marketplace quali OpenSea, SuperRare, Nifty Gateway o Rarible con un solo tweet.

Ma cosa sta succedendo nel mondo crypto? Chi sono i protagonisti? Chi sono i creators e gli artisti parte della Crypto Arte, un mondo che è stato definito come “il nuovo movimento artistico rivoluzionario”?

A fare il punto ci pensa The NFT Magazine, la prima rivista al mondo mensile sotto forma di NFT da collezionare e leggere in Ethereum. E non poteva essere altrimenti!
Il mensile verrà pubblicato in 12 numeri letteralmente “da collezione” sotto forma di NFT, con le classifiche esclusive dei più grandi protagonisti del mondo crypto, i trend di mercato, le interviste e i consigli degli esperti del settore. 

<em>The NFT Magazine<em>

Ogni copertina di The NFT Magazine verrà realizzata in collaborazione con i maggiori crypto artist internazionali, diventando lei stessa un “collectibles” NFT da collezionare e scambiare.

Soltanto i possessori del NFT potranno accedere all’esclusivo “Readers CLUB” dove sarà possibile leggere online la rivista e partecipare attivamente alle decisioni della redazione per la creazione del numero successivo.

Un innovativo sistema partecipativo per la Community che tra i benefit permetterà di accedere a contenuti esclusivi, incontri con gli artisti e professionisti, eventi, pre-sale dedicate e molto altro ancora.

Ogni mese all’interno del Magazine si potranno trovare analisi, report e  speciali dedicati ai temi della Digital e Crypto Art, NFTs, dei collectibles, criptovalute, fintech e blockchain.

La prima uscita è prevista per il 2 Novembre 2021 sul sito www.thenftmag.io e distribuito su OpenSea.io in edizione limitata di sole 500 copie al prezzo di 0.05 Ethereum ed in pre-sale per la community di 0.03 ETH. 

Dal successivo numero ogni mese l’edizione aumenterà di 200 copie, sarà messa in vendita per un periodo di tempo limitato; al termine le eventuali copie rimaste saranno bruciate a favore della rarità del collectible.

Nasce un vero e proprio “Collectibles Magazine”, che vede al suo interno ed in copertina i più grandi crypto artisti, collezionisti, progetti NFT, piattaforme e insider del mercato.

Un progetto a lungo termine dove la community sarà partecipe e che potrebbe aprire nuovi mondi e scenari all’editoria, ora online, ma soprattutto interamente crypto.

Il progetto vede la collaborazione di Artuu Magazine con Art Rights, The Cryptonomist, Phigy, il gruppo Poseidon e Poseidon NFT Fund.

Per scoprire le novità e partecipare alla vendita di The NFT Magazine di seguito tutti i link ufficiali:

DISCORD – https://discord.gg/tg4PhrTvcN

TWITTER – https://twitter.com/thenftmag 

INSTAGRAM – https://www.instagram.com/thenftmag/ 

OPENSEA – https://opensea.io/collection/thenftmag 

Cover Photo Credits: The NFT Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno