“Little Island” è il parco fluttuante realizzato a New York che celebra la rinascita della città post pandemia, coniugando arte e natura.
Ha una vista incredibile e uno spazio verde e lussureggiante: il parco che fluttua sul fiume Hudson di New York è la nuova attrazione da non perdere per coloro che, appena possibile, potranno visitare la Grande Mela.
Finanziato dalla Diller–von Furstenberg Family Foundation e realizzato dallo studio dell’architetto Thomas Heatherwick, “Little Island” è un parco che galleggia sull’acqua, nonché uno dei primi luoghi pubblici inaugurati dopo la pandemia.
Costruito su 280 pilastri di cemento che affondano nel fiume sul lato ovest di Manhattan, “Little Island” accoglie i suoi visitatori con 350 specie diverse di alberi e fiori. Oltre alla ricca vegetazione curata dall’architetta paesaggista Signe Nielsen di MNLA, “Little Island” offre una contaminazione inedita di natura, arte e relax.
Tutto è stato progettato nel rispetto delle norme anti Covid: il distanziamento sociale è garantito, così come la pace e la tranquillità che solo un’oasi naturale può offrire.
Giardini immensi, acqua fresca, aree dedicate agli animali e agli eventi open air come l’anfiteatro con 687 posti a sedere, il palcoscenico The Glade e la “piazza” centrale, punto di incontro, svago e ristoro per i passanti.
La creatività non si limita alle architetture straordinarie e ai paesaggi mozzafiato: il parco ospiterà un vasto programma di residenze artistiche e numerosi eventi come performance, esibizioni e spettacoli a cielo aperto per grandi e piccini.
Adesso non vedi l’ora di andare a New York, vero?
Cover Photo Credits: Michael Grimm via Sky Arte