“Ninna Nanna” di Maurizio Cattelan al Cimitero Monumentale di Milano

Il progetto speciale prevede l’esposizione dell’opera “Lullaby”, creata in ricordo dell’attentato al PAC

In contemporanea all’inaugurazione della mostra You alla Massimo De Carlo Gallery, Maurizio Cattelan esporrà per la prima volta nella sala delle cremazioni del Tempio Crematorio del Cimitero Monumentale di Milano l’opera Lullaby.

Si tratta di un progetto speciale intitolato Ninna Nanna, frutto della collaborazione tra il Museo del Novecento, il Maurizio Cattelan’s Archive e lo stesso Cimitero Monumentale.

Lullaby è un’opera del 1994 in cui l’artista raccoglieva in numerosi sacchi le macerie dell’edificio del PAC, distrutto nel luglio 1993 da un attentato di matrice mafiosa che uccise cinque persone.

Grazie alla decisione da parte dell’artista di donare il lavoro, a conclusione della mostra – prevista per il 6 novembre – entrerà a far parte delle collezioni civiche.

Cover Photo Credits: Courtesy Wikipedia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno