Putinpeace: progetto Instagram contro la guerra

La pagina raccoglie opere provenienti da tutto il mondo per contrastare l’invasione russa in Ucraina

Nel giro di poco tempo il progetto Instagram Putinpeace, nato con l’obiettivo di contrastare la guerra in Ucraina, ha già raccolto numerose opere d’arte provenienti da ogni parte del mondo.

Diverse le personalità celebri della fotografia come Oliviero Toscani o della moda come Jean Charles de Castelbajac e dell’arte con TvBoy, passando per decine di grafici, fotografi, illustratori, artisti visivi e video.

Courtesy Andreana Ferri

Tanti i messaggi di pace inviati con la speranza che possano arrivare alla popolazione ucraina, con un’unica avvertenza: “The Gallery will close when the war is over“.

Di recente due dei tre fondatori, ovvero Fabrizio Spucches e Umberto Cofini – il terzo è Andreana Ferri – sono partiti per il confine tra Romania e Ucraina, con l’obiettivo di realizzare ritratti, interviste e reportage.

Umberto è poi tornato in Italia portando con sé una famiglia di ucraini, mentre Fabrizio ha deciso di proseguire il suo viaggio di accoglienza scattando foto e dando vita a interviste che condivide in tempo reale, sempre grazie alla pagina instagram Putinpeace.

Cover Photo Credits: Courtesy @studio_spucches Fabrizio Spucches

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno