Richard Saltoun e Gisela Capitain in arrivo a Roma

Le due note gallerie hanno scelto la Città Eterna come nuova sede della loro ricerca artistica

Le due gallerie, da sempre considerate tra le più importanti a livello internazionale, hanno scelto Roma come luogo in cui diffondere la loro visione artistica.

Il 5 marzo aprirà in via dei Volsci la nuova sede italiana della Capitain Gallery. Fondata da Gisela Capitain, la galleria originaria di Colonia lavora da sempre con importanti artisti come Tobias Pils, Zoe Leonard e anche l’italiana Isabella Ducrot.

Isabella Ducrot, «Small Tendernesses V», 2021, Collage, matita, pastello e pigmenti su carta giapponese, 96 x 65 cm, Courtesy Galerie Capitain

Sarà proprio la personale di quest’ultima a inaugurare il nuovo spazio espositivo della Capitain, “Isabella Ducrot in passato non ha ricevuto l’attenzione internazionale che si merita” ha affermato la direttrice della galleria, Regina Fiorito, “ci auguriamo di espandere la sua visibilità. A marzo presenteremo anche un nuovo catalogo dell’artista”.

L’8 marzo sarà invece il turno della Richard Saltoun, che non a caso decide di inaugurare il nuovo spazio nel giorno dedicato alla Festa delle Donne. Infatti, per l’occasione verranno esposte le opere dell’artista Bertina Lopes, considerata “madre della pittura africana contemporanea”. Dal forte impatto visivo, i suoi lavori sono frutto di un’attenta analisi antropologica e sociale della sua regione di appartenenza.

Cover Photo Credits: Courtesy  Capitain Gallery e Bertina LOPES, Totem n. 2, 1968, oil on canvas, 140 x 160 cm.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno