Il celebre attore Robert Pattinson ha selezionato sei opere per l’edizione “Contemporary Curated” di Sotheby’s di quest’anno
Robert Pattinson è un attore poliedrico. E Sotheby’s lo sa bene. Da vampiro, a mago e supereroe, il celebre attore di Twilight è stato ingaggiato dalla casa d’asta per ricoprire il ruolo di curatore.
L’edizione di quest’anno di “Contemporary curated”, serie di vendite di settembre, sarà curata da Robert Pattinson.
L’asta dal vivo si svolgerà da Sotheby’s a New York il 30 settembre, dopo un’esposizione pubblica delle sei opere scelte da Pattinson dal 23 al 29 settembre.
Sotheby’s non ha ancora condiviso tutti i dettagli, ma alcune delle selezioni che l’attore ha realizzati includono Untitled di Willem De Kooning (1964, stimato $ 1,8 milioni– $ 2,5 milioni), Rotation # 9 di Richard Serra (2011, stimato $ 200.000– $ 300.000) e Old Rope di Lynette Yiadom-Boakye (2005, stimato $ 100.000– $ 150.000.).
Dal 2013, la casa d’aste ha reclutato diverse celebrità per aiutare a organizzare vendite speciali, inclusi il musicista grime Skepta, la designer Margherita Missoni, Oprah Winfrey e il DJ Steve Aoki.
Ed ecco ora aggiungersi alla lista Robert Pattinson, la cui sensibilità artistica gioca un punto a favore dei collezionisti clienti di Sotheby’s.
«Curare questo gruppo di dipinti è stato un processo davvero emozionante e un onore per me», ha aggiunto Pattinson nel video di presentazione dell’asta.
«Recitare mi ha fatto capire che esiste un’interconnessione tra tutte le forme d’arte e ha reso il processo di cura della vendita un’esperienza affascinante e divertente per me».
Versatile e coinvolto, l’attore inglese è pronto per assistere gli art lovers nella scelta dell’opera giusta.
Con un consiglio semplice ma decisivo: «Acquisisci solo pezzi che amerai, qualunque cosa accada.
Avere qualcosa che conserverai per il resto della tua vita è probabilmente l’idea migliore».