“Sponde Cremisi”: il graphic novel di Igor Hofbauer

Copertina Sponde Cremisi

Il fumetto di Hofbauer e Bousfield viene pubblicato in Italia per la prima volta grazie a Tabularasa Edizioni.

Esce finalmente in Italia per Tabularasa Edizioni, in collaborazione con Bisso Edizioni e Teké Gallery, il celebre fumetto “Sponde Cremisi”!

Disegnato nel 2015 dal duo creativo di amici composto dallo scrittore inglese Jonathan Bousfield e dall’ illustratore e grafico croato Igor Hofbauer, “Sponde Cremisi” uscì inizialmente a puntate sulla rivista croata “Globus Magazine” con il titolo di “Grimizna Laguna”, cioè “laguna cremisi”. 

Questo fumetto mescola elementi di una guida turistica, fantascienza e thriller in una visione inquietante dei tempi moderni in cui viviamo.

Vi si raccontavano storie allucinate e allucinanti ambientate in un resort di lusso sul Mar Mediterrano tra turismo di massa, frodi fiscali, ecomostri e fiumi di denaro speso nel peggiore e più losco dei modi. 

Tavole di Sponde Cremisi

Le narrazioni grafiche di Hofbauer interpretano perfettamente il forte senso del luogo e le ambigue profondità psicologiche, grazie alle immagini eversive e destabilizzanti, coloratissime o dai colori monotoni del blu, che concorrono alla creazione di un’atmosfera angosciante, che riflette lo stato ossessivo e paranoico della società contemporanea.

Nello stesso periodo, Hofbauer stava iniziando a farsi conoscere anche in Italia grazie a due libri intitolati “Graad” eInspektor Gürtelpubblicati dalla casa editrice StraneDizioni, oltre a svariati poster serigrafati e anche ad una mostra personale al Festival di Illustrazione, Fumetto, Disegno, Editoria Indipendente Ratatà di Macerata. 

Amato dal pubblico e da tutti gli appassionati di fumetto, Hofbauer torna ora in Italia con il suo fumetto capolavoro: stampato in sole 500 copie e composto da 40 pagine, “Sponde Cremisi” è un sicuro viaggio nel mondo acido e pericoloso del suo ideatore che saprà appassionare tutti i suoi lettori.

Cover Photo Credits: Igor Hofbauer

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno