Supreme apre il primo store italiano a Milano tra street art e moda

Immagine tratta dal profilo Instagram supremenewyork

Street art, sculture e l’ “Ultima Cena”: ecco cosa si può trovare nel nuovo negozio di Supreme a Milano!

A Milano, in corso Garibaldi 20, dall’inizio del mese potrete trovare una novità! 

Supreme, celebre marchio statunitense legato al mondo dello street style, ha infatti appena inaugurato  il suo primo store monomarca in Italia, il tredicesimo al mondo. 

In controtendenza con il monopolio dell’e-commerce, che complice lo scoppio della pandemia, ha cambiato radicalmente le abitudini dei consumatori, il brand fondato da James Jebbia nel 1994 ha deciso di puntare tutto sull’esperienza fisica e reale persa nel lockdown. 

Un progetto annunciato pubblicamente fin dalla primavera del 2019, quando nella collezione di quella stagione venne presentata la t-shirt Milan Hooded Sweatshirt, dedicata proprio al futuro negozio milanese. Uno spazio che si presenta oggi curato nei minimi particolari: perché, a prescindere dall’acquisto, il valore risiede nell’esperienza vissuta in prima persona. 

100 metri quadrati che vanno oltre il concetto di “punto vendita”: fare shopping da Supreme è quasi come visitare una galleria d’arte! Oltre alle tracce dei più grandi classici del rap sempre in sottofondo, infatti, si possono trovare opere di artisti e designer vicini a questo marchio!

Nate Lowman – della scuderia di David Zwirner – ha realizzato gli immancabili murales, mentre Mark Gonzales, in arte The Gonz, uno dei pionieri dello skateboard, è l’autore delle sculture. 

Ci sono poi i megaschermi, la street photography e anche una nuova t-shirt pensata apposta per l’occasione, dedicata a uno dei capisaldi dell’iconografia cittadina: l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci rivista e corretta con il logo del brand al centro. Un bel mix di stili e richiami per questo brand che anche nel logo ricorda le sue connessioni artistiche:  la scritta “Supreme” è infatti apertamente ispirata a quelle dell’artista Barbara Kruger.

D’altra parte, il binomio Supreme e Arte è sempre stato solido, a partire dal primo store aperto da Jebbia a New York, personalizzato dalle opere di Rammelzee, tra i grandi maestri della Street Art. Diventato punto di riferimento per gli skater della città e gli amanti della cultura hip-hop, Supreme andò incontro fin da subito ad un grandissimo successo tanto che nel 1995 il magazine di moda “Vogue” lo definì lo “Chanel dello streetwear”

Cover Photo Credits: Immagine tratta dal profilo Instagram @supremenewyork.

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