Takashi Murakami collabora al nuovo mazzo di carte UNO

Takashi Murakami entra nel mondo dei giochi di carte customizzando il nuovo mazzo di carte UNO a tema Murakami

L’artista giapponese Takashi Murakami ha collaborato con diversi marchi nella sua carriera artistica, da Crocs a Supreme, da Vans a Macy’s per produrre prodotti come sneakers, scarpe, t-shirt e skateboard.

Da agosto entrerà nel mondo dei giochi di carte con un mazzo di carte UNO a tema Murakami.

Il mazzo presenta i motivi caratteristici di Murakami – fiori sorridenti con i petali dell’arcobaleno e orsi dai denti aguzzi – oltre a un’immagine di Murakami stesso resa come un cartone animato.

Quattro delle carte sono a doppia faccia e, una volta unite, creano due diverse immagini a grandezza di poster.

Il mazzo fa parte di una serie della Artiste Series di UNO, che in passato ha presentato disegni di artisti come Jean-Michel Basquiat, Shepard Fairey e Keith Haring.

Le opere di questi artisti sono tra le più consumate al mondo in questo momento, per quanto riguarda il merchandising, e si sono aggiunte a pezzi famosi come la Gioconda di Leonardo da Vinci, la Notte stellata di Vincent van Gogh e gli autoritratti di Frida Kahlo, che ornano comunemente tazze, gingilli e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno