Un’Italiana Direttrice della Fiera d’Arte più Importante d’Africa

In questi giorni è in corso in Sudafrica Investec Cape Town Art Fair,  fiera vetrina per l’arte africana la cui direttrice è un’italianissima Laura Vincenti.

Investec Cape Town Art via artsy

L’Africa sta dando molte soddisfazioni in ambito artistico. Oltre al boom dell’arte africana che sta spopolando nelle mostre e nelle aste di tutto il mondo, anche il continente stesso sta vivendo un momento di vero fermento con l’incremento di mostre e iniziative atte a diffondere l’arte locale a livello internazionale. Proprio in questi giorni, ad esempio, è in corso in Sudafrica la fiera Investec Cape Town Art, la cui direttrice è un’italianissima Laura Vincenti. Investec Cape Town Art Fair giunge quest’anno alla sua sesta edizione che avrà luogo dal 15 al 19 Febbraio a Cape Town, per l’appunto.

Divisa tra ‘MainSection’ e le ‘CuratedSections’, la fiera offre un’autentica opportunità per conoscere l’arte globale attraverso artisti e gallerie locali e internazionali. Tra le trenta gallerie partecipanti troviamo molte gallerie del posto come la Goodman Gallery, la SMITH e la Barnard Gallery ma anche grandi nomi internazionali come Gregor Podnar e Perrotin. Non poteva mancare anche una discreta rappresentanza italiana costituita da Primo Marella Gallery, Massimo Minini e Francesca Minini, Studio Raffaelli, Galleria Continua.

Investec Cape Town Art via artsy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

La fragile potenza dei fiori al Chiostro del Bramante: tra Brueghel, Ai Weiwei e l’IA

In un percorso che tocca cinquecento anni di arte, si è guidati in un viaggio nel tempo che non segue una direzione cronologica, non è una storia dei fiori nell’arte, ma un invito a ricentrare la nostra attenzione sulla più semplice espressione di bellezza, fragilità e perseveranza

Al MAST il lavoro si ricompone: corpi, archivi, fughe e utopie

Da un paio di mesi ha aperto al pubblico la mostra curata da Urs Stahel che raccoglie i progetti realizzati dai cinque finalisti del “MAST Foundation for Photography Grant on Industry and Work”.

Seguici su Instagram ogni giorno